Sabato 12 novembre una platea di circa 200 spettatori ha assistito ad "Asmara nel cuore", l'iniziativa che "Il Raggio" e "Una Sola Terra" hanno realizzato presso l'Auditorium delle Fornaci per promuovere una raccolta fondi in favore della missione "Mater Misericordiae", che aiuta le donne e i bambini dell'Eritrea, fornendo loro cibo, alloggi e un'istruzione di base.
L'evento ha visto la partecipazione di alcune delle associazioni attive sul territorio del Municipio 18.
"Il Baule dei sogni" ha aperto la serata con un tango appassionato interpretato da Lucio Parrella e Marica Meraviglia.
A seguire la Compagnia Stabile del Teatro Moderno, con i bravi Andrea Quintigliani e Pamela Festuccia, ha fatto la scelta coraggiosa di proporre un testo impegnativo e complesso come "Scene da un matrimonio" di Bergman.
Si è quindi passati alla parte musicale affidata all'associazione "Orchextra Romana", rappresentata dall'elegante esibizione alla chitarra classica di Angelo Magnifico, e a "Le Quattro Note", delicate interpreti di raffinate melodie.
La seconda parte dello spettacolo ha visto in scena il "Laboratorio teatrale di Villa Carpegna" che, nonostante la sfavorevole collocazione oraria, ha interpretato con composta professionalità "Il Berretto a Sonagli" di Luigi Pirandello.
Ringraziamo pubblicamente le associazioni che, con il loro impegno e la loro disponibilità, hanno reso possibile l'iniziativa e quanti hanno preso parte alla serata dimostrando generosità e sensibilità verso la causa benefica che ne ha rappresentato il motivo ispiratore.
|