|
Locali: Bla Kongo |
|
|
Se dico Svezia e cibo cosa vi viene in mente?...ok, a parte il ristorante dell'Ikea...!!!
Probabilmente niente... se non conoscete ancora BLA KONGO.
E' un romantico, caldo e accogliente, piccolo ristorante in zona tagliamento.
Appena si entra, la cosa che colpisce è una luce d'oro che ti mette subito a tuo agio.
Ora il traffico e la confusione sono chiusi dietro le vostre spalle.
Sulla destra c'è un piccolo divano e una libreria con qualche testo di cucina, fotografia, letteratura...tutti rigorosamente in svedese!
L'odore è di riso basmati e spezie e salmone affumicato e...tutto si abbina perfettamente alla luce oro e al libro di fotografia svedese.
E poi ci sono quadri e soprammobili...come in una casa arredata con amore.
Nel menù troverete specialità scandinave come gli involtini di salmone affumicato con verze e uvetta o la patata Bla Kongo (che a quanto pare è proprio una patata rossa tipica svedese) ripiena di yogurt e salmone o di formaggio fuso e verdure grigliate o l'antipasto misto scandinavo con l'aringa affumicata e ovviamente non potevano mancare le famosissime polpettine svedesi con salsa di panna acida e marmellata di mirtilli.Ma ci sono anche diverse incursioni culinarie nel mediterraneo...
Io che amo la Grecia mi sono tuffata sullo tzatziki... molto più leggero di quello greco (purtroppo per me) e servito con carote e finocchi.
Il mio amico Lorenzo (per farmi contenta) ha assaggiato un fantastico hummus di ceci e aneto.
Simona ha scelto un'insalata nizzarda molto molto ricca, dice che le è piaciuta... e se lo dice lei che è un'esperta in insalate, c'è da fidarsi!
I dolci profumano di cannella e cacao.
La torta di mele era saporitissima e pensate un po', dentro c'erano davvero delle mele, croccanti e carammellose, o almeno questo è quello che ho potuto percepire assaggiandone un piccolissimo pezzetto sottratto dal piatto di Andrea mentre non guardava....
BLA KONGO bistrot
Vai Ofanto 6/8
06/8546705
Roma
Eleonora Febbo
|
|
|