"Il posto dei Bisogni", in scena a Roma in questi giorni, è la commedia romantica e irriverente, scritta ed interpretata dalla giovane Linda Di Pietro. Si parla di crisi dei trent'anni tentando di inquadrare il tema da una prospettiva un po' diversa: cosa accade quando improvvisamente si ottiene la vita che si è sempre desiderata e ci si trova ad un passo dal diventare l'adulto integrato e vincente che la società approverebbe?
La protagonista della piece, la disegnatrice Anna, ama la propria professione, è finalmente riuscita a farsi dire "ti amo" dal suo compagno, ha ottenuto che lui trovasse un lavoro serio e redditizio e, infine, è riuscita anche a strappargli una proposta di matrimonio. Eppure, ad un passo dal "Sì", la donna entra nel panico e si va a barricare in un gabinetto. Chiusa nel più disdicevole e imbarazzante dei nascondigli, Anna intende sfuggire alle insistenti e indesiderate cure di parenti e invitati e capire, una volta per tutte, quali siano i suoi reali bisogni, al di là di quelli forzatamente indotti.
Lo spettacolo, al quale la regia brillante ed intelligente di Francesca Staasch regala un ritmo ed un colore che lo rendono godibile da un pubblico di ogni età, sarà in scena al teatro Agorà, fino al 29 gennaio.
"Il posto dei Bisogni"
Regia Francesca Staasch
Dal 17 al 29 gennaio 2006
Teatro Agorà via della Penitenza 33
(Da Martedì a Sabato ore 21. Domenica ore 17.)
Carla Felli
|