"Tra Poesia e Pittura" al Teatro S.Pio V -
"Il Raggio" prosegue la stagione di eventi culturali presentando, da venerdì 24 novembre, la mostra dal titolo "Tra poesia e pittura per raccontare le emozioni dell'anima".
Fino alla fine del mese, presso lo spazio espositivo del Teatro S. Pio V, sarà possibile ammirare gli splendidi acquerelli realizzati dal giovane Roberto Mercoldi: palazzi scolpiti nella roccia, scogli ed isole emergenti da acque calme; paesaggi in equilibrio tra reale e fantastico, prepotentemente dominati da colori caldi: arancio, ocra, rosa. Muovendosi all'interno della mostra, lo spettatore ha l'impressione di compiere un viaggio fatto di serenità e velata malinconia, simile al più piacevole dei sogni.
Il percorso visivo tra i quadri della mostra è accompagnato e completato dalle poesie di Chiara De Angelis, ciascuna composta per il dipinto che correda e che l'ha ispirata: brevi liriche delicate come un battito d'ali e che sembrano sussurrate all'orecchio del visitatore/viaggiatore per guidarlo tra un paesaggio onirico e l'altro.
La mostra sarà aperta tutti i giorni, fino al 30 novembre, dalle 16.30 alle 20.30, in L.go S. Pio V, 4.
L'ingresso è gratuito. Info: 339.6625523 – 329.3926000.
|