"Pop 18", nuovo festival musicale per band acustiche - Musica nuova in 18°! L'associazione culturale "Il Raggio" e gli studi di registrazione "Villa Musica" presentano: "Pop 18", concorso musicale per band acustiche.
L'evento, la cui direzione artistica è affidata a Francesco Felli, avrà luogo sabato 10 febbraio e vedrà l'esibizione di cinque concorrenti che si daranno battaglia sul palco del Teatro San Pio V. Ciascun artista (solista o gruppo) avrà la possibilità di eseguire 3 canzoni, tra cover e pezzi originali, per conquistare il pubblico. Saranno infatti gli stessi spettatori della serata a votare il loro preferito tramite apposite schede e al vincitore andrà un magnifico premio offerto dagli studi di registrazione "Villa Musica".
Aprirà la gara la band pop-rock "AnimaNuda", specializzata in cover di grandi successi, che promette di far ballare e cantare il pubblico con la propria contagiosa energia.
Seguirà l'esibizione della solista Sonia Scialanca, cantautrice romana amante del jazz e del rock.
Si torna a sonorità pop-melodiche italiane con il giovane duo "Meid in Itali".
Salirà poi sul palco il gruppo sperimentale "Pane" la cui caratteristica è la traduzione di bellissime poesie in musica.
Per finire, "The messengers guitar trio", terzetto elettro-acustico farà viaggiare il pubblico tra il blues e il rock americano.
Per alleggerire la tensione della gara, come in ogni festival musicale che si rispetti, la serata sarà punteggiata dagli interventi comici degli attori cabarettisti Spampy & Zadra.
"Pop 18" non sarà, quindi, solo un'occasione per ascoltare brani famosi o inediti eseguiti da musicisti professionisti, ma sarà soprattutto un originale momento interattivo per tutto il pubblico che, tramite il proprio voto, determinerà l'esito della gara.
L'appuntamento è per sabato 10 febbraio, ore 21, presso il teatro San Pio V.
Per info e prenotazioni: ilraggio@ilraggio.it oppure 338.70.80.059
Non mancate!
|